Entra

Password dimenticata?

Viaggio tra Calabria e Sicilia

08/12/2019 Commenti
Viaggio tra Calabria e Sicilia

**Raccolgo l'invito di FindFriend e parlo un pò del mio ultimo viaggio in camper in solitaria . . .Ancona . . .Calabria . . Sicilia . . .dal 10/9 al 5 /11/2019 . . .mare stupendo a settembre quello della costa calabra del Tirreno . . .Maratea, piccolo gioiello incastonato nella roccia . . .Praia a mare . . .spiaggia immensa con l'isolotto di Dino che sembra quasi toccare la terraferma . . .Diamante . . .con i suoi panorami notturni estremamente romantici . . .per finire a Tropea, la perla della costa tirrenica della Calabria!

Quando viaggio faccio un resoconto fotografico delle località salienti e le posto sulla mia bacheca di facebook, con un piccolo commento . . .

Chi è interessato può chiedermi l'amicizia e seguirmi passo passo nel giro che faccio . . .😉

Il passaggio dello stretto di Messina è veloce e comodo . . .il ponte per me non serve . . .😂😂

Ho fatto tutta la costa nord da Messina a Palermo, tutta strada litoranea . . .io non ho problemi di tempo . . .mi prendo il tempo che voglio quando vado in giro . .😀

Capo Milazzo con la vista delle isole Eolie è un punto di osservazione che non ti può non interessare . . .il mare da quelle parti è di un azzurro cupo . . bellissimo a settembre!

Capo di Orlando è la località che mi è rimasta più impressa di quel tratto di costa siciliana . . .località di turismo ricercato . . curato . . .bella anche fuori stagione!

Poco prima di arrivare a Capo d'Orlando, Tindari è la località che bisogna vedere . . .per il panorama che si apre da quell'altura stupenda . . .e per l'area archeologica della città greca, che la sovrasta.

Poi prima di arrivare a Palermo, c'è Cefalù con la sua magnifica cattedrale, un gioiello . . .una delle più belle chiese della Sicilia.

Qui mi fermo . . .perchè è tardi . . .ho sonno . . .del resto della Sicilia, che poi è la parte piu' bella . . .parliamo un'altra volta . . .

Post di Aldom**



Attenzione, devi essere registrato o loggato per commentare!